Glamping, in Italia il campeggio diventa di lusso

Frutto dell’evoluzione del più tradizionale campeggio, anche in Italia spopola il Glamping, il campeggio di lusso. Ad accogliere in Italia questo tipo di soluzione, sono regioni come Lombardia, Veneto, Liguria e Toscana, dove letteralmente spopolano, ma anche il profondo sud dello stivale sta abbracciando la soluzione di vacanza all’aria aperta, ma con comfort. Ecco che Puglia e Sardegna si sono attrezzate proponendo servizi di prima qualità.

Sorta come alternativa al campeggio fondato sulla semplicità, si è affacciata quale tendenza viaggio nell’ultimo decennio in tutta Europa, e soprattutto dopo la pandemia, la sua ascesa non ha conosciuto battuta di arresto. Diventato un’ottima alternativa all’albergo, il Glamping permette al turista di vivere a contatto con la natura, usufruendo di una casa mobile.

I vantaggi di una tale opzione sono tanti: comodità di viaggio con figli e dunque in famiglia, disponibilità di servizi quali infrastrutture come piscine, market, spa, ristorante e animazioni, senza dover prendere la macchina.

In rottura con la nostra tradizione turistica, un alloggio Glamping coniuga relax e turismo. Gli attuali campeggi a 4 e 5 stelle permettono di rilassarsi in strutture ben distanti da quelle di altre famiglie, godendosi una vacanza straordinaria nella sua apparente ordinarietà.

Scopri le nostre offerte su vacanzeinlastminute.it

Recommended Posts