Nasce la nuova compagnia low cost Air Haifa

Tra qualche mese debutterà nel panorama delle compagnie aeree low cost Air Haifa, con voli a corto raggio per servire l’Israele del nord.

L’annuncio arriva direttamente dal ministro dei trasporti israeliano, e ora c’è grande curiosità per la compagnia che potrebbe rivoluzionare il modo di viaggiare considerando che non ci sono molte alternative a basso prezzo.

Basti pensare che, come ha rivelato il ministro dei trasporti israeliano Miri Regev a Channel 12, annunciando la nascita della compagnia aerea, attualmente un volo da Haifa a Cipro costa il doppio di quello operato da Tel Aviv verso la stessa destinazione.

Il nord di Israele sta ancora adottando tariffe sproporzionate, ma Air Haifa dovrebbe ridurre le disparità e rendere molto più accessibili i propri voli. La nuova compagnia aerea low cost dovrebbe debuttare all’inizio del 2024, e avrà come sede l’aeroporto internazionale di Haifa, situato a pochi chilometri dalla città israeliana. Lo scalo opera prevalentemente voli commerciali, ma serve anche per diverse operazioni militari e come scuola per aerei ed elicotteri.

Per quanto riguarda l’offerta, al momento la compagnia aerea ha rilasciato solo qualche indicazione. Sul sito ufficiale si legge che opererà servizi diretti a basso costo verso un’ampia varietà di destinazioni regionali, “offrendo allo stesso tempo un’esperienza di viaggio comoda e sicura da e per l’aeroporto di Haifa, che ti farà risparmiare tempo e costi significativi”. Si specializzerà dunque su voli a corto raggio trasportando i passeggeri con una flotta di aerei medio-piccoli su mete a breve distanza.

Le prime rotte che verranno proposte sono Eilat, città israeliana affacciata sul Golfo di Aqaba, e l’isola di Cipro: entrambe sono destinazioni di villeggiatura molto frequentate, soprattutto per le loro splendide spiagge. La compagnia ha comunque già annunciato di voler estendere il proprio network nel prossimo futuro, aggiungendo tra le sue mete alcuni dei principali scali turistici di prossimità, tra cui la Grecia, la Turchia e Bucarest.

Scopri le nostre offerte su vacanzeinlastminute.it

Recommended Posts